Una luce sul muro dell' Oscurità

Quando Fabrizio la Monica mi propose di scrivere la colonna sonora di questo cortometraggio, mi fermai a pensare al modo in cui avrei potuto scrivere e interpretare la musica.
Avrei dovuto consegnare la colonna sonora prima di quando effettivamente la consegnai , il motivo era che sarei dovuto partire e una volta in viaggio sarebbe stato impossibile per me sia lavorarci che semplicemente spedirla.
Ovviamente, come spesso accade in questo lavoro, un ritardo non mi permise di inviarla e mi ritrovai su una nave inconsapevole dell’ incontro che avrei fatto da li a poco.
Era venerdì pomeriggio, ero alle isole Eolie e all’ improvviso incontrai Abraham B. Yehoshua,uno scrittore di un talento immenso che non conoscevo bene prima di quel giorno.
Iniziò a parlare dei suoi romanzi ed in particolar modo a raccontare di come aveva scritto: Tunnel.
Il diventare anziani, la perdita della moglie durante la stesura del romanzo, il rapporto con i medici e la perdita della memoria.
Quella sera tornai a casa, era notte, mi sedetti al pianoforte e cominciai a suonare.
Ho riscritto ispirato di nuova luce, come in un vortice di pensieri e immagini che apparivano per creare suoni, suoni che diventavano gran parte dei brani del cortometraggio, scritti  tutti d’ un fiato, in una notte, registrati la mattina seguente e che dopo 24h erano già nella mail di Fabrizio per essere montati sul video.
Sono veramente contento di aver scritto questa colonna sonora, perchè scrivendola, sono diventato pure io una persona migliore.
Non sapevo che tra gli attori ci fossero nomi altisonanti come: Corrado Solari, che ha recitato con Sergio Leone, Giuseppe Tornatore, Carlo Verdone e molti altri.
E adesso, non vedo l’ ora di vederlo pure io finito, non più nel monitor nel mio studio mentre lavoro, ma seduto in poltrona nel grande schermo.

Link al Trailer:

https://www.youtube.com/watch?v=AlKR0sHwUUc&feature=share&fbclid=IwAR1Tw6GjdJT-lkJhEARpbtiQYKBr2qq-b_CAtFj1k70EvyncrEl3kVq_tWU